ESCLUSIVITÀ IN RIVIERA
Spesso si è sentito parlare di contaminazione delle acque da metalli pesanti: con questo progetto abbiamo voluto dimostrare invece che, se consapevolmente, queste due realtà possono coabitare. Il filo conduttore di questo progetto vista mare, infatti, è stato il metallo, che abbiamo deciso fin da subito di utilizzare per la realizzazione di una scala a balzo, di forte impatto estetico, che collegasse il piano di sopra alla cantina dei vini. Luminosa e dotata persino di un pianale degustazione, questo angolo di paradiso farebbe invidia anche ai meno appassionati, facendo vivere un’esperienza dalle mille bolle blu.
Gradino dopo gradino, le scelte sono state pensate seguendo un criterio ben preciso: spazi ampi e scelta di colori delicati per godersi appieno il rumore delle onde. Grande attenzione l’abbiamo riservata ai tavoli, arredo di uso quotidiano capace di evocare atmosfere conviviali e combinati a quell’eleganza che solo il design di qualità possiede. Basamento in ferro e piano in marmo per pasti comodi in cucina, tavolo a cubo rosso fiammante per una zona lettura fuori dagli schemi.
Infine, con i bagni, l’intento è stato quello di ricondurre con la mente alle rocce tipiche della scogliera ligure: pietra naturale, gres in grande formato e legno dalla tonalità chiara. Le docce, ampie e a filo pavimento, sono Silverplat: dotate di ampia vasca di raccolta in acciaio e calpestio, le abbiamo completate con lastre in cristallo per aumentarne lo spessore.