OPENSPACE DEMOCRATICO
La frugalità della vita urbana e il focolare domestico si fondono in un incontro armonioso ed equilibrato. La concezione dello spazio si sublima così in un'estetica essenziale, che conserva il calore familiare e porta con se` la funzionalità concreta di un quotidiano confortevole.
Questa è la cucina democratica: culla comune della tua casa.
Al fine di creare uno spazio comunicativo e personale abbiamo pensato ad un open space di ampio respiro, che riporti all'interno della casa gli elementi naturali esterni, integrandoli in strutture semplici e regolari, adatti a ricreare un ambiente domestico raffinato e funzionale.
La superficie di circa 60 mq poggia così su un parquet in legno chiaro, che ci guida lungo un ingresso organizzato su misura, in grado accogliere anche la lavanderia.
Seguendo le pareti coordinate arriviamo così in cucina, dove la circolarità del vivere comune viene esaltata da un'isola semplice e dall'alto potenziale tecnologico. La ceramica Technolam rende il piano di lavoro completamente a prova di macchia; inoltre il forno professionale a vapore V-Zug e il piano cottura a induzione Bora con sistema di aspirazione centrale, integrano sostenibilità e benessere con le esigenze dei palati più attenti, consentendo una cucina salutare, creativa e saporita, anche quando si è di fretta.

Per assicurare coerenza estetica ed un'esperienza collettiva quanto più accogliente e armoniosa, la cucina presenta eleganti serramenti in legno, completi di avvolgibili in alluminio e cassonetti coibentati, indispensabili per integrare il comfort termico ed acustico dell'ambiente.
In fine per garantire tranquillità e sicurezza alla vita collettiva, lo spazio è protetto da ogni effrazione grazie al portoncino blindato di classe IV che conserva da un lato l'estetica elegante con le sue cerniere a scomparsa e dall'altro la semplicità di una porta interna, con il telaio in ferro nascosto dalle fasce in legno.