LA TIPICA CASA GENOVESE
DEI PRIMI DEL '900
Genova, città di colline e di mare: due opposti che unendosi creano qualcosa di unico. I genovesi, in primis, si presentano schivi e “mugugnoni”, per poi rivelarsi fedeli e profondamente legati a quelle che sono le loro origini, la famiglia, gli amici, la casa. Così abbiamo volontariamente scelto di esaltare anche nelle abitazioni tale contraddizione, mantenendo come pavimento la graniglia genovese, che viene realizzata in parte con materiale di pregio, come il marmo, e in parte con materiale povero, come i ciottoli di fiume.
Questo mix di pietre, assieme alla manodopera ligure, porta alla creazione di mosaici esclusivi, rendendo queste pavimentazioni vere e proprie opere d’arte. E come tutte le cose di valore, ogni pavimento ha un suo vissuto che necessita di una restaurazione accurata e di qualità in grado di esaltarne l’unicità.
Gli stessi arredamenti devono rispecchiarne la personalità: per questo motivo abbiamo scelto colori caldi che rendono la casa accogliente, materiali come cuoio e nabuk a garanzia della resistenza prolungata nel tempo e posizionato finiture e texture dei rivestimenti murali anche sulle ante rasoparete. Infine, la cucina: proprio come i piatti tipici genovesi, realizzati con ingredienti semplici ma capaci di armonizzarsi in pietanze uniche, abbiamo optato per una classica parte lineare dotata però di un piano lavoro della profondità di 70 cm. Praticità e composizione a portata di mano per voi.